COMUNICATO UFFICIALE – La Roma ha ceduto Tin Jedvaj a titolo definitivo al Bayer Leverkusen

jedvaj

Arriva anche il comunicato ufficiale della Roma sulla cessione al Bayer Leverkusen di Tin Jedvaj: “L’AS Roma SpA rende noto di aver sottoscritto con il Bayer 04 Leverkusen il contratto per la cessione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Tin Jedvaj, a fronte di un corrispettivo fisso di € 7 milioni, e variabile, fino ad un massimo di € 1 milione, per bonus legati al raggiungimento da parte del club tedesco e del calciatore di determinati obiettivi sportivi”. 

Asroma.it

La Roma incasserà quindi 7 milioni di euro dall’operazione, più uno di bonus, e dovrà girare il 20% della plusvalenza alla Dinamo Zagabria. Il Bayer aveva già versato nelle casse della Roma 1 milione per il prestito del giocatore.

 

Attraverso un comunicato rilasciato sul proprio sito ufficiale, il Bayer Leverkusen ha annunciato l’acquisto a titolo definitivo di Tin Jedvaj (fino ad oggi in Germania in prestito biennale) dalla Roma. Il difensore ha firmato un contratto fino al 2020 col club tedesco.

Siamo lieti e molto felice che Tin si sia legato a noi così a lungo. Ha giocato molto bene negli ultimi mesi. Sarà una pietra miliare del nostro club per gli anni futuri” ha dichiarato l’amministratore delegato Michael Schade.

Tin Jedvaj ha un grande potenziale e lo ha dimostrato subito in pochi mesi qui. Per questo motivo abbiamo deciso di accelerare la trattativa per la sua permanenza da noi” ha aggiunto il direttore sportivo Rudi Völler, convinto che Jedvaj avrà un ruolo importante nella squadra.

Il calciatore ha commentato così la notizia: “Sono felice. Il Bayer è l’opzione migliore per me”.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti