Roma, Dzeko è pronto. Contro l’Atalanta sarà di nuovo titolare

dzeko

Corriere.it (G.Piacentini) – Edin Dzeko è tornato ad allenarsi con il gruppo, ed è stato protagonista nella partitella d’allenamento del giovedì, dalla quale di solito si possono trarre indicazioni sulla formazione che scenderà in campo la domenica. Il centravanti bosniaco, sempre al centro delle voci di mercato che lo vorrebbero lontano da Roma al termine della stagione, si candida per un posto da titolare contro l’Atalanta. Spalletti lo ha schierato insieme a Salah, Perotti e Pjanic, con El Shaarawy dall’altra parte insieme al giovane Ezequiel Ponce e a Francesco Totti, anche lui tornato ad allenarsi con il gruppo.

Il ritorno di Kerita e Nainggolan – Rispetto alla formazione che è scesa in campo lunedì sera contro il Bologna, a Bergamo dovrebbero tornare a far parte degli undici titolari sia Radja Nainggolan, che ha scontato il turno di squalifica, sia Seidou Keita. Possibile un turno di riposo per El Shaaravy e il ritorno in panchina per Daniele De Rossi. Nessun cambio, invece, è previsto in difesa, con Florenzi, Manolas, Ruediger e Digne che giocheranno davanti a Szczesny.

Paredes torna ma non resta? – «A fine stagione tornerò alla Roma, poi non so cosa accadrà». Tra i tanti giocatori della società giallorossa che si stanno mettendo in luce lontano da Trigoria, c’è Leandro Paredes. Il centrocampista argentino sta disputando una bella stagione ad Empoli ed è entrato nell’orbita della nazionale. Il c.t. della Seleccion potrebbe convocarlo per i Giochi Olimpici. «Sarei contento – le parole del calciatore all’emittente argentina Tyc Sports – di far parte del gruppo, ma con ma adesso continuo a lavorare e a cercare di migliorare passo dopo passo». Negli ultimi dodici mesi è migliorato tanto ad Empoli, con Giampaolo che lo ha inventato regista davanti alla difesa: in quel ruolo ha attirato l’attenzione non solo della Roma, che lo riporterà alla base, ma anche di tanti club stranieri (soprattutto in Premier League) che hanno chiesto informazioni su di lui. «Non avevo mai ricoperto questo ruolo ma all’Empoli l’allenatore ha deciso di schierarmi lì e mi trovo bene, anche se c’è ancora molto da migliorare. Mi ispiro ad Andrea Pirlo: lui è il migliore in questo ruolo. Il mio futuro? Tornerò a Roma alla fine della stagione, però non so se resterò in giallorosso oppure no».

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti