Pisa-Roma, ufficiale: si gioca all’Arena Garibaldi

Adesso è ufficiale: la sfida tra Pisa e Roma, in programma domani alle 20:45, si giocherà allo Stadio Arena Garibaldi. L’annuncio è arrivato direttamente dal sindaco Michele Conti tramite il suo profilo Instagram:

“Ci siamo! Domani sera Pisa-Roma si giocherà a casa nostra, nello stadio Romeo Anconetani. L’ultimo sopralluogo della Commissione di Vigilanza ha dato parere favorevole: il Pisa @pisasportingclub non ha mai rischiato di giocare altrove, grazie al grande lavoro di Amministrazione comunale, tecnici, società e maestranze al lavoro da mesi. Lo stadio aprirà dalle 18.15: invito tutti i tifosi ad arrivare con anticipo, per vivere insieme una serata che resterà nella storia. #Pisa è pronta ad accogliere la #seriea con orgoglio ed emozione. Sarà una festa di tutta la città”.

Le voci di un possibile rinvio, circolate nelle ultime ore per i dubbi legati alle condizioni dell’impianto, sono dunque state spazzate via. L’ultimo sopralluogo ha dato esito positivo: il Pisa giocherà la sua prima partita di Serie A in casa, davanti al proprio pubblico.

Una serata che profuma di storia. L’ultima volta che la Roma mise piede all’Arena Garibaldi in Serie A fu nel 1991: vinse 1-0 con un gol di Roberto Muzzi al 72’, nell’ultima giornata di campionato.

Domani, 33 anni dopo, Pisa e Roma tornano a incrociarsi nello stadio simbolo della città toscana.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

I più letti