Pagine Romaniste (S. Fabbretti, G. Rufino) – Domani alle 18:45 l’Olimpico ospita la sfida di Europa League tra Roma e Lille, valida per la seconda giornata. I giallorossi, reduci dai successi con Lazio, Nizza e Verona, cercano un nuovo segnale anche in Europa.

Mister Gasperini pensa a un semi turnover: in porta Svilar, difesa a tre con Mancini, Ndicka e Celik, a centrocampo possibile coppia Koné–El Aynaoui con Angelino e Wesley sulle fasce. In attacco Dovbyk in pole, supportato da Soulé ed El Shaarawy.

Il Lille, reduce da due ko di fila in Ligue 1 contro Lens e Lione, ha però esordito bene in Europa battendo il Brann. All’Olimpico si prospetta una sfida intensa e fisica, con la Roma a caccia di conferme e i francesi in cerca di riscatto.

DOVE VEDERE NIZZA-ROMA

La gara sarà trasmessa in diretta in esclusiva su Sky Sport  (via app per smart TV, console e dispositivi mobili) e su Sky Business.

ARBITRA CUADRA FERNANDEZ. AL VAR DEL CERRO GRANDE

Il match contro il Lille sarà diretto dal belga Erik Lambrechts, con i connazionali Jo De Weirdt e Kevin Monteny ad assisterlo, mentre il IV uomo sarà Jasper Vergoote. In sala VAR ci sarà Bram Van Driessche, coadiuvato da Tiago Martins nel ruolo di AVAR.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Wesley, Koné, El Aynaoui, Angelino; Soulé, El Shaarawy; Dovbyk.

A disp.: Gollini, Marcaccini, Ghilardi, Hermoso, Sangaré, Rensch, Tsimikas;  Cristante, El Shaarawy, Pisilli;  Pellegrini, Ferguson.

Diffidati: –

Squalificati: –

In Dubbio: –

Indisponibili: Dybala, Bailey

All.: Gasperini.

LILLE (4-2-3-1): Bodart; Tiago Santos, Ngoy, Goffi, Verdonk; Bouaddi, Bentaleb; Fernandez-Pardo, Haraldsson, Correia; Giroud.

A disp.: Aurèle Caillard, Samy Merzouk, Mbemba, Mandi, Costarelli, Sahraoui, Broholm, Mukau

Diffidati: –

Squalificati: –

In Dubbio: –

Indisponibili:  Meunier, Alexsandro, Berke Özer, André, Raghouber, Ethan Mbappé (non in lista UEFA), André Gomes (non in lista UEFA).

All.: Génésio.