
Pagine Romaniste (F.Biafora – Y.Oggiano) – La Roma di mister Luciano Spalletti arrivata al quinto giorno di ritiro è pronta per scendere in campo per la prima amichevole estiva di stagione contro la squadra locale di Pinzolo. Questa mattina però i giallorossi scendono in campo per allenarsi in vista anche del test di questo pomeriggio. Alle 17 è in programma la prima amichevole stagionale con l’Ac Pinzolo.
LIVE
Ore 11.55 – Autografi per Totti. Cori per lui “C’è solo un capitano“.

Ore 11.48 – Totti torna in palestra.
#Totti si allena ancora a parte tra palestra e campo con allunghi e scatti#ASRomahttps://t.co/7qIRE5V5ap pic.twitter.com/i8C2YVRdtV
— pagineromaniste.com (@PagineRomaniste) July 13, 2016
Ore 11.45 – Nura e Rudiger arrivano al campo B. I due giallorossi hanno svolto esercizi differenziati usando il traino.

Ore 11.33 – Totti scende in campo per svolgere un lavoro differenziato. Inizialmente spostamenti laterali sui cinesini poi ha indossato una cintura con un peso legato alla vita col preparatore che lo tiene da dietro e lui che trascina. Successivamente Col peso legato sulla vita fai dei passi lunghi e poi scatto per una decina di metri.

Ore 11.20 – Dzeko sta facendo stretching in palestra ed è accompagnato da Totti e gli infortunati. In campo Mario Rui si allena sulle punizione mentre Ponce sui rigori.
Ore 11.08 – Finisce l’allenamento della Roma sul campo B.
Ore 11.06 – La squadra ha provato delle situazioni da calcio d’angolo. Battevano Iturbe e Paredes. Successivamente hanno provato più volte dal calcio d’inizio con grande aggressività degli attaccanti che andavano subito in attacco.
Ore 10.25 – Via ad una partitella, con lunghe spiegazioni di Spalletti alla squadra. Diluvio universale su Pinzolo. Edoardo Soleri ed Eros De Santis continuano a lavorare sulla cyclette in palestra.
Ore 10.20 – Tutta la squadra si sposta sul campo B.

Ore 10.13 – La squadra è divisa in quattro gruppetti. Skip alti con ostacoli da superare lateralmente scavalcandolo con una gamba e skip basso con scatto laterale e allungo fino ai cinesini.

Ore 10.10 – I preparatori hanno predisposto un percorso per il risveglio muscolare con ostacoli alti e bassi.

Ore 10.05 – Termina il riscaldamento atletico in palestra. Spalletti svolge un briefing tattico alla squadra mediante l’uso di una lavagna.

Ore 9.40 – I giallorossi si stanno riscaldando in palestra. Grandi applausi per Edin Dzeko.


