Statistiche Serie A: Pjanic, Benatia e De Sanctis tra i migliori nei loro ruoli.

pjanic-benatia

Secondo le statistiche riportate direttamente dal sito ufficiale della Lega Serie A Miralem Pjanic è ad un passo da Antonio Cassano. Il bosniaco rimane infatti in seconda posizione nella classifica degli assist, ma ad una sola occasione creata dal barese ex Roma.

La classifica vede Antonio Cassano primo con 56 occasioni create, Miralem Pjanic secondo a 55 e Andrea Pirlo a 49.

Grande progresso di Mehdi Benatia che balza alla quarta posizione tra i giocatori con più palle recuperate. Il marocchino è a quota 551 alle spalle del suo ex compagno Danilo, 603. Le prime due posizioni sono occupate da Astori del Cagliari, 621, e Lucarelli del Parma, 624.

Per Morgan De Sanctis il discorso è diverso. Il “pirata” è il portiere con il rapporto parate/presenze più basso di tutti i portieri della Serie A con almeno 10 presenze. Ciò sta a significare che l’ex Napoli, con appena 2.25 parate a partita, è stato molto poco impegnato nel corso della sua stagione a Roma. Il dato in realtà sta più ad esaltare la coppia di difensori che custodiscono la sua porta, ma se si considera che la Roma è la miglior difesa del campionato De Sanctis può prendersi buona parte del merito.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti