Basta al Corriere dello Sport: “A Roma a piedi”. Ma poi arriva la smentita del terzino

Dusan Basta è da tempo un obiettivo della Roma e Sabatini in passato ha cercato di portarlo nella Capitale. Questa mattina il Corriere dello Sport aveva messo in prima pagina un’intervista fatta al terzino serbo dell’Udinese in cui diceva: “So dell’interesse dei giallorossi, a Roma verrei anche a piedi”. Un messaggio accolto con entusiasmo dai tifosi, che dopo poche ore però hanno dovuto leggere la smentita ufficiale del calciatore attraverso il sito ufficiale della sua società, udinese.it.
 Queste le parole riportate sul Corriere dello Sport:
“Sono a conoscenza dell’interesse della Roma nei miei confronti, e mi fa un grandissimo piacere. Sapere che un grande club come quello giallorosso ha pensato a me, mi rende orgoglioso, anche perché in estate potrei cambiare maglia. A Roma verrei a piedi”. Un vero messaggio d’amore per il club giallorosso, sempre vigile sulla situazione mercato e in particolare per quella legata ai terzini, soprattutto, visti i problemi avuti negli ultimi anni, se già abituati al calcio italiano.
A distanza di qualche ora dall’uscita delle dichiarazioni però, come detto, sul sito dell’Udinese è apparsa una smentita ufficiale alle parole pubblicate dal giornale sportivo, con questa intervista fatta a Basta:
“A Roma a piedi? Con tutto il rispetto per i giallorossi e per una grande piazza come quella capitolina, non ho mai detto di voler e poter lasciare Udine a fine stagione. Io non ho rilasciato alcuna dichiarazione né intervista negli ultimi giorni – ha detto la “furia bionda” – e, anzi, in tutta la mia carriera ho sempre scelto di non parlare mai di mercato. Per cui se anche in futuro dovessero apparire o essere riportate dichiarazioni mie riguardante trattative di mercato sappiate che non corrispondono a verità perché, lo ribadisco, di queste cose non ho mai parlato e non lo farò in futuro.
Come ho sempre detto, ma forse vale la pena sottolinearlo ancora una volta, io a Udine sto benissimo e non penso certo a cambiare casacca a fine anno, ma soltanto ad aiutare la mia squadra ad arrivare il più in alto possibile a fine stagione cercando, magari, anche di superare la Roma che resta una grande piazza e una squadra di grande valore, ma che negli ultimi due campionati ha chiuso, in classifica, dietro di noi”.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti