L’avversario: il Cagliari di Zola

calciomercato-cagliari-calcio-2012-logo-rossoblù

Quartultimo a quota 19, con un solo punto di vantaggio sul Chievo, da quando sulla sua panchina si è seduto Gianfranco Zola al posto di Zdenek Zeman il Cagliari ha ritrovato gioco e, seppur a singhiozzi, risultati: la squadra rossoblù, infatti, dopo il terribile 5-0 incassato a Palermo, è riuscita ad ottenere le prime vittorie in casa, entrambe per 2-1, contro Cesena e Sassuolo, ha strappato un buon pareggio a Udine e ha perso solamente all’ultimo respiro a Bergamo.

Inutile, quindi, specificare che domenica pomeriggio la Roma è attesa da una gara tutt’altro che facile, considerato anche che Garcia non avrà a disposizione tantissimi giocatori importanti (Manolas e Florenzi squalificati, Gervinho e Doumbia impegnati in Coppa d’Africa e Castán, Balzaretti, De Rossi, Strootman, Iturbe e Ibarbo infortunati), e potrebbe incontrare parecchi problemi anche contro quella che attualmente è la terza peggior difesa del campionato (sono infatti 40 le reti al passivo dei sardi, peggio hanno fatto solo Cesena e Parma con 41 e 46).

Il Cagliari ha rivoluzionato molto la sua rosa durante il mercato invernale, come dimostrano gli arrivi di Brkic, González, Čop, Hušbauer e Diakité, e avrà molta voglia di fare bella figura contro una formazione in piena crisi d’identità ma in cerca di riscatto. Ci sono tutti gli ingredienti per assistere alla classica sfida da tripla, ed è da scommettere che non mancherà il divertimento nell’arco dei 90 minuti di gioco. Chi riderà al fischio finale?

 

PER ALTRE NOTIZIE SU ROMA-CAGLIARI CLICCA QUI

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti