La Roma è pronta a infiammare il mercato con due operazioni che potrebbero rivoluzionare l’attacco giallorosso. La dirigenza capitolina, guidata dal ds Frederic Massara, sta lavorando senza sosta per regalare a Gian Piero Gasperini due esterni offensivi di spessore: Leon Bailey dell’Aston Villa e Jadon Sancho del Manchester United.

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la Roma è a un passo dal chiudere l’esterno giamaicano.
L’operazione è impostata su un prestito oneroso da 3-4 milioni di euro, con un diritto di riscatto fissato a circa 20 milioni, per un totale di 23-24 milioni.
Bailey è atteso nella capitale già nelle prossime ore, con i suoi agenti presenti in città da ieri per definire gli ultimi dettagli di un contratto da circa 3,5 milioni netti all’anno fino al 2030.

Parallelamente, i giallorossi stanno accelerando per Jadon Sancho, l’esterno inglese in uscita dal Manchester United. Sembrerebbe che i giallorossi abbiano trovato un accordo di massima con i Red Devils per un prestito oneroso con obbligo di riscatto a circa 23 milioni di euro (20 milioni più bonus). L’operazione, però, è ancora in attesa del via libera definitivo del giocatore, che sta valutando la proposta romanista.