Duvan Zapata, autore del gol del pareggio finale tra Torino e Roma, ha parlato ai microfoni di Dazn al termine del match. Ecco le sue dichiarazioni:

Che sapore ha questo primo gol?
“Ovviamente sono contento per il gol e la prestazione, non era una partita facile. Mi è piaciuto tanto il nostro atteggiamento, questo punto è fondamentale quando non puoi vincere”.

Primo punto contro una grande?
“Ci alleniamo tantissimo per arrivare pronti a queste partite é il salto di qualità giusto che dovevamo fare”.

Un mese fa dovevi essere con indosso la maglia della Roma?
“É vero sono stato vicinissimo alla Roma, ma ora indosso questa bella maglia. Sono le cose del calcio e sono orgoglioso di essere qui”.

Come vedi il Torino?
“Penso che siamo una squadra con molta ambizione, abbiamo mentalità e margine di crescita e lavoriamo due per raggiungere questi obiettivi”.

A che punto sei a livello di condizione?
“Mi sento bene, l’importante è crescere partita dopo partita. Migliorare i movimenti, conoscere i miei compagni. Posso ancora fare meglio”.
Gli allenamenti di Juric sono come quelli di Gasperini?
“Molto simili, ci vuole. Siamo una squadra fisica che gioca su ritmi alti, dobbiamo per forza allenarci in questo modo”.
La gestione tra te e Sanabria è simile a quella con Muriel?
“La pensi così, una soluzione possibile. Non sempre hai il controllo delle partite, ma ad esempio oggi durante il secondo tempo devi rischiare di più e quindi provare questa alternativa”.
Quanto hai pensato alla tua esultanza?
“Idea di un mio amico. Mentalmente oggi noi c’eravamo e abbiamo dominato per momenti la partita, abbiamo pareggiato perché la reazione da parte della squadra è stata positiva”.