Pagine Romaniste (G. Rufino) – Domani alle 21 allo stadio Olimpico va in scena Roma-Torino, sfida valida per l’ottavo di finale di Coppa Italia. I giallorossi arrivano all’appuntamento con fiducia dopo il successo casalingo in campionato per 2-0 contro il Sassuolo, risultato che ha dato continuità al lavoro del mister e morale alla squadra.
La Roma però dovrà fare i conti con diverse assenze, su tutte quella di Ferguson: l’infortunio dell’attaccante riduce ulteriormente le opzioni offensive a disposizione, costringendo lo staff tecnico a rivedere scelte e soluzioni in avanti.
Situazione opposta per il Torino, chiamato a reagire dopo due sconfitte consecutive in campionato. I granata cercano riscatto proprio in Coppa Italia e possono aggrapparsi al precedente dell’andata in campionato, quando riuscirono a battere la Roma. Una gara aperta e tutta da vivere, con i giallorossi decisi a proseguire il loro cammino e il Toro pronto a sognare.
DOVE VEDERE ROMA-TORINO
La partita di Coppa Italia tra Roma e Torino sarà visibile in chiaro su Mediaset. Possibile anche la visione su Infinity +.
ARBITRA BONACINA. AL VAR MAZZOLENI.
Il match contro il Torino sarà diretto da Bonacina, Cipressa e Politi ad assisterlo, mentre il IV uomo sarà Dionisi. In sala VAR ci sarà Mazzoleni coadiuvato da Paganessi nel ruolo di AVAR.
LE PROBABILI FORMAZIONI
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Ghilardi, Ziolkowski, Hermoso; Celik, Cristante, Koné, Wesley; Soulé, El Shaarawy; Dybala.
A disp.: Zelezny, Vasquez, N’Dicka, Rensch, Angelino, Tsimikas, Pisilli, Lulli, Mirra, Romano, Arena.
Diffidati: –
Squalificati: Mancini.
In Dubbio: –
Indisponibili: El Aynaoui, Pellegrini, Baldanzi, Gollini, Ferguson, Dovbyk, Bailey.
All.: Gasperini.
TORINO (3-5-2): Israel, Ismaijli, Maripan, Coco; Lazaro, Gineitis, Tameze, Vlasic, Biraghi; Simeone, Adams.
A disp.: Paleari, Popa, Sazonov, Nkounkou, Ilkhan, Casadei, Anjorin, Asllani, Nije, Dembele, Aboukhal, Ngonge, Zapata.
Diffidati: –
Squalificati: –
In Dubbio: –
Indisponibili: Savva, Schuurs, Pedersen, Masina, Ilic.
All.: Baroni.



