Gazzetta dello Sport (M. Cecchini) – È stato uno dei capitani storici della Roma, di quelli che facevano girare la squadra grazie alla sua classe. Tocca a lui inquadrare la mediana giallorossa che sta nascendo.

Giannini, come giudica la Roma se arriverà anche Renato Sanches?
“Credo che si stia costruendo un centrocampo che abbina sia la quantità che la qualità. Il portoghese ha forza e tecnica, ma molto dipenderà dalla sua condizione fisica. Occorrerà sperare che gli infortuni che lo hanno tormentato negli ultimi anni lo abbandonino”.

In attesa del portoghese, come ha visto i primi passi in giallorosso del nuovo arrivo Aouar?
“Mi pare si sia mosso bene e abbia un bel piede. Ho l’impressione che in squadra ci sia molto assortimento, con due giocatori per ruolo in ogni posizione e con giocatori che consentono anche di fare variazioni nel sistema di gioco. Matic e Cristante, d’altronde, assicurano esperienza e solidità, Bove ha corsa e poi la qualità che hanno Pellegrini e Aouar è di primo livello”.

L’obiettivo dichiarato della Roma è quello di tornare in Champions: aspettando di completare la squadra, la missione appare è fattibile?
“Ad agosto il calcio è quasi sempre senza errori perché si sogna. Poi toccherà al campo dire la verità, ma di sicuro i giallorossi stanno allestendo una rosa competitiva”.