La Gazzetta dello Sport (P. Marzotta) – Sarà una Pasqua speciale per Tony Gallo. Il terzino sinistro palermitano del Lecce, infatti, lunedì 1 aprile, nel giorno di Pasquetta vivrà un derby emozionante in famiglia, nella sfida del Via del Mare contro la Roma del suocero Guillermo Giacomazzi, ex centrocampista uruguagio e salentino d’adozione, ex capitano del Lecce e attuale vice di Daniele De Rossi.

Gallo è il compagno di vita della primogenita di casa-Giacomazzi, Stephanie, dalla cui unione è nato 19 mesi fa Matias. “Il rapporto con mio suocero va oltre il calcio – ha sottolineato di recente il terzino giallorosso -. Tra di noi parliamo soprattutto di cose importanti. Lui tiene molto alla famiglia. È una persona buona, umile e ha sani valori. È sempre pronto a darmi consigli”.

Sulla sfida di lunedì: “Questa Roma gioca a calcio e sfrutta i giocatori che possiede“. Gallo, 26 presenze e due assist, vuole coronare una stagione, che si sta dimostrando la più importante della sua carriera. “Voglio che sia l’anno della mia consacrazione, quindi do il massimo in allenamento. Nel calcio devi saper fare entrambe le fasi. La cosa più importante però è difendere. Spero di fare il mio primo gol in Serie A. Ma non è un’ossessione“.