Del Vescovo: “Ho trovato Florenzi già aggressivo nei confronti dell’infortunio. Non sono sorpreso dai risultati degli esami”

del vescovo

Riccardo Del Vescovo, medico sociale della Roma, è intervenuto ai microfoni della radio ufficiale del club giallorosso per parlare della situazione di Alessandro Florenzi e per chiarire le parole pronunciate ieri sera pochi minuti dopo l’infortunio del 24. Questa l’intervista:

“Domani Florenzi sarà operato da Mariani. Ll’ho trovato e l’ho lasciato molto aggressivo nei confronti della vicenda. È un professionista esemplare, affronta gli incidenti di percorso in maniera esemplare. L’ho trovato volenteroso di iniziare il countdown che poi lo aspetterà”.

E’ rimasto sorpreso dall’esito degli esami?
Assolutamente no, il trauma era violento. A caldo si fanno una serie di valutazioni che sin da subito possono dare una manifestazione clinica evidente, eclatante e inconfutabile. Ieri nelle valutazioni iniziali risultava piano piano l’ipotesi tra non le più probabili, ma possibile. Avevamo avuto un impatto già diretto in quelle che erano state le dinamiche ed il trauma nei minuti successivi, siamo stati un pochettino confortati da un paio di elementi, che per esempio in altre situazioni avute in casa non erano successe. In passato avevamo avuto gonfiori immediati e instabilità articolare. Nel suo caso c’erano un paio di elementi che ci avevano fatto fare un accenno di sorriso, quindi abbiamo un pochettino passato in rassegna tutte le varie eventualità, ma sorpreso no, in quel tipo di trauma il legamento crociato anteriore rimane sempre tra le ipotesi.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti