La Repubblica (M. Juric) – “Angeliño e Baldanzi hanno qualità. Poi sono ragazzi belli svegli e questo mi piace”. Sempre più calato nella nuova realtà di allenatore della Roma, Daniele De Rossi alla vigilia della sfida con il Cagliari parla con franchezza dei due nuovi acquisti arrivati dal mercato di gennaio. Anche se con pochi allenamenti nelle gambe, questa sera contro la squadra di mister Ranieri faranno il loro esordio in maglia giallorossa. Angeliño partirà certamente titolare mentre Baldanzi inizialmente siederà in panchina.
Anche se nelle ultime ore nella testa di mister De Rossi sta facendosi largo la pazza idea di schierarlo in coppia con Dybala dietro a Lukaku. E proprio della Joya ha parlato il nuovo allenatore della Roma: “Sebbene gli diamo qualche indicazione fa quello che vuole”. Per rendere ancora più chiaro il concetto, De Rossi porta l’esempio più grande che si possa fare a Roma: “Ho giocato 20 anni con Totti, nessuno gli diceva cosa fare, dovevamo solo abbassare la testa quando aveva lui il pallone. Un giocatore così che abbiamo è Dybala e dobbiamo sfruttarlo”.
Questa sera all’Olimpico ritroverà Claudio Ranieri, l’ultimo allenatore avuto da calciatore della Roma prima dell’addio: “Mi uniscono tanti bei ricordi. Mi farà piacere batterlo quest’anno dopo il match dell’anno scorso con la Spal. Ho un affetto vero per l’uomo e rispetto per l’allenatore”. De Rossi contro il Cagliari ritrova anche Renato Sanches. Chi invece ha bisogno ancora di qualche giorno è Smalling.