Collovati: «Gara da over e emozioni a mille. Salah e Perisic fasce decisive»

Collovati

La Gazzetta dello Sport (C.Zucchelli) – Ex difensore centrale, 59 anni, campione del Mondo, più di 100 gare con l’Inter, meno della metà con la Roma, per Fulvio Collovati la partita di domani è una tra le classiche «più emozionanti».

Perché Roma-Inter è così piena di emozioni?
«Ci penso da tanto e non mi sono mai dato un motivo, forse perché sono due squadre un po’ “pazze”. Altre classiche sono avare di gol e giocate, questa è sempre stata una sfida a sorpresa».

I ricordi a cui è legato?
«Uno non positivo, il 3-0 con cui Trapattoni venne a vincere a Roma nell’89. Una partita incredibile, senza storia. Però mi ricordo anche che la stagione precedente fu la Roma a vincere 3-2 in una gara con tanti ammoniti e due espulsi. Io ero giallorosso, non ci trattammo così bene con i calciatori dell’Inter…».

Domani che partita sarà?
«Da over. L’Inter, rispetto all’andata, non ha più una difesa di ferro, la Roma in attacco sta bene e ora ha i gol di Dzeko. Occhio alle fasce, Perisic e Salah possono fare la differenza. Sarà decisiva per la Champions solo se vincerà la Roma, in tal caso Mancini sarebbe out. In caso di pari o vittoria dell’Inter discorso riaperto, ma con ancora tutto in ballo».

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti