Baldissoni: “Non c’è nessun problema tra la squadra e l’allenatore. Vogliamo tornare ad essere la solita Roma”

baldissoni

Queste le parole di Mauro Baldissoni, direttore generale della Roma, nel pre-partita della sfida di Europa League con la Fiorentina:

BALDISSONI A MEDIASET

Garcia vuole vedere una Roma migliore…
Veniamo da qualche prestazione deludente in campionato, abbiamo fatto meglio con il Feyenoord, con la Juve siamo stati passivi all’inizio, poi buoni 20 minuti finali. La Roma ha le qualità per fare un calcio più vivo e aggressivo come abbiamo visto per un anno e mezzo, noi ci aspettiamo sempre di vedere quella Roma

La Roma è unita intorno a Garcia?
Assolutamente si, il faccia a faccia Garcia lo ha sempre con i giocatori. Lunedì è tornato su alcuni temi che riguardano la parte umana per dare qualche stimolo in più ad un gruppo che sembra un po’ depresso e che ha perso entusiasmo. Noi dirigenti seguiamo da vicino tutto, abbiamo visto più volte i giocatori infortunati cercare di rientrare in campo, come Florenzi e Iturbe, nessuno vuole abbandonare il campo e questi sono segnali chiari di una squadra che non ha problemi con l’allenatore.

L’entusiasmo perché è stato perso?
Per tante cose. Eravamo partiti bene in campionato, poi abbiamo affrontato un girone duro in Champions, dove dovevamo vincere sempre. Anche per lo scudetto avremmo dovuto vincere sempre, c’è stato stress psicologico nei nostri confronti, non è facile trovare le risorse. Ci serve quell’entusiasmo per ritrovare i risultati in campo. La preparazione non c’entra nulla, abbiamo schiacciato la Juventus per 10’ nella propria area, noi dobbiamo essere sempre in condizioni di vincere. Abbiamo cambiato spesso formazioni, questo è ciò che ci è accaduto, abbiamo avuto tanti infortuni che non ci hanno fatto esprimere la nostra identità, è evidente che aver fatto a meno di giocatori importanti è stato difficile. C’è stato uno stress psicologico quando non riuscivamo a vincere. Non c’è un blocco mentale, ma sicuramente un po’ di difficoltà a prendersi rischi in campo.

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti