Arrivano Karsdorp e Pellegrini

Corriere dello Sport (G.D’Ubaldo)Rick Karsdorp è della Roma. La notizia arriva in serata dopo una giornata davvero complessa. La società giallorossa ha trovato l’accordo con il Feyenoord che ha ceduto il terzino olandese per 16 milioni di euro più 3 di bonus. La società di Rotterdam era partita da una richiesta di 20 milioni. Il difensore scelto da Di Francesco potrebbe essere a Roma già oggi, al massimo domani, per le visite mediche.

PELLEGRINI – E Lorenzo Pellegrini da oggi tornerà ad essere un giocatore della Roma. Il suo agente Giampiero Pocetta e i dirigenti della Roma Monchi e Baldissoni stamattina voleranno a Cracovia, dove è in programma la semifinale del campionato europeo Under 21 tra Italia e Spagna. Pellegrini si legherà alla società giallorossa per cinque anni, con un ingaggio da due milioni a stagione più i bonus. La Roma ha esercitato dieci giorni fa il diritto di ricompra pagando i dieci milioni pattuiti con una scrittura privata con il Sassuolo. Oggi la firma sul contratto, che apre una nuova fase della sua carriera: Lorenzo è andato via dalla Roma da giovane promettente, ci torna da Nazionale e con una quotazione di mercato che va ben oltre i dieci milioni pagati per farlo tornare a casa. A gennaio la Juve aveva offerto 16 milioni al Sassuolo e due al giocatore, ma il club emiliano disse no, nel rispetto dell’impegno preso con la Roma. Anche il Milan lo ha cercato a lungo, Montella è un suo grande estimatore, è stato lui a lanciarlo nei Giovanissimi della Roma. Anche il Chelsea e il Manchester City avevano sondato il terreno.

GARANZIE – Con Pellegrini la Roma ritrova un altro pilastro del centrocampo che non perderà Nainggolan. Il giovane sarà una valida alternativa proprio al belga e a Strootman e conosce molto bene i meccanismi di gioco di Di Francesco, che lo ha valorizzato al Sassuolo ed è ben felice di poterlo avere anche a Roma. Nel 4-3-3 si trova benissimo, sa inserir- si, fa gol. Il diritto di riacquisto scade venerdì, la Roma ha deciso di rispettare i tempi, anche se con il Sassuolo non ci sarebbero stati problemi. Ieri si è poi saputo di un sondaggio della Roma per Stevan Jovetic, ma non ci sarebbero al momento le condizioni.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti