La Gazzetta dello Sport – La partita di campionato tra Bologna e Roma sarà anche all’insegna del ricordo di Sinisa Mihajlovic. Scomparso esattamente un anno fa, il 16 dicembre 2022, il serbo è stato un calciatore giallorosso dal 1992 al 1994 e durante la sua carriera da allenatore ha guidato il club rossoblù. In vista del match, la curva felsinea è pronta a rendergli omaggio.

Non solo Bologna-Roma. Il weekend di calcio italiano celebrerà la figura di Mihajlovic nel miglior modo possibile. Nel prepartita allo stadio Dall’Ara verrà mostrato un video dei suoi anni in rossoblù, nella Curva Bulgarelli verrà esposto uno striscione-dedica e alla moglie Arianna, che sarà presente allo stadio, verrà donata una fotografia raffigurante Sinisa. Pronte iniziative anche da parte delle altre ex squadre in cui il serbo ha militato, ovvero Lazio e Sampdoria.

In occasione del match di Serie B contro la Reggina, sulla maglia dei blucerchiati comparirà una “patch” raffigurante una sua punizione negli anni sampdoriani. La vendita delle maglie on-line creerà un’asta il cui devoluto andrà interamente all’Ospedale Piediatrico Gaslini. Per quanto riguarda il big match all’Olimpico tra biancocelesti e Inter, in cui è prevista la presenza dei figli di Sinisa, andrà in scena un omaggio per per ricordare l’uomo e il calciatore.