VIDEO – Szczesny: “Non siamo riusciti a fare il nostro gioco, abbiamo avuto difficoltà. Dobbiamo vincere, bisogna solo vincere. Il morale della squadra è basso, siamo tristi. Non so se resto”

juventus_roma-szczesny pjanic

Wojciech Szczesny, portiere della Roma, è stato intervistato durante il post partita di Juventus-Roma. Queste le sue parole:

SZCZESNY A MEDIASET

Partita difficile, non avete superato quasi mai la metà campo…
La Juventus era molto ben organizzata, abbiamo cercato solo la soluzione con la palla lunga. Non siamo riusciti a fare il nostro gioco, abbiamo avuto difficoltà.

Cosa dovete migliorare?
Dobbiamo vincere, bisogna solo vincere. In un grande club come il nostro devi vincere le partite difficili, non solo quelle facili, dobbiamo cominciare a prendere i tre punti nelle partite che contano.

Com’è l’atmosfera nello spogliatoio?
Siamo molto frustrati, è normale dopo che perdi, il morale della squadra è basso, siamo tristi.

SZCZESNY A ROMA TV

L’opinione sulla gara?
E’ stata una partita molto difficile per noi, ci eravamo preparati bene con un cambio di modulo che aveva funzionato per buona parte della gara. E’ evidente che perdere una gara così importante lascia sempre dispiacere, non fa mai piacere perdere.

Obiettivo terzo posto?
Penso che l’obiettivo è semplice: vincere la prossima partita contro il Frosinone. E’ chiaro che l’obiettivo che ci eravamo posti ad inizio anno è lontano, ma ci possiamo arrivare soltanto pensando a vincere sabato.

Più sicuro con la difesa a tre? Complimenti per la parata su Evra…
Grazie. Col nuovo modulo la squadra è più protetta, abbiamo giocatori giusti per interpretare questo sistema. Potrà sicuramente funzionare bene in futuro, dobbiamo continuare a lavorarci e migliorare sperando di raccogliere i frutti già dalla prossima partita.

Aspetto su cui state lavorando di più con Spalletti?
Il mister ha fatto un eccellente lavoro nelle ultime due settimane. Ha lavorato duro con noi, è chiaro che quando si cambia serve tempo di adattamento. Siamo ottimisti, dobbiamo pensare alla prossima partita e lavorare al 101% in settimana.

SZCZESNY IN ZONA MISTA

Non siete mai stati pericolosi?
E’ stata una partita difficile. E’ una sconfitta amara per noi, non facile da accettare.

La difesa a 3?
Ci abbiamo lavorato tutta la settimana. Siamo stati bene in campo, dobbiamo ancora migliorare ma la strada sembra buona.

Il prossimo anno resti a Roma?
Non lo so, per il momento sono solo concentrato sul Frosinone.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti