Spalletti: “Buon allenamento perché abbiamo trovato una squadra organizzata. Dobbiamo fare di più per essere più incisivi. Fazio e Vermaelen fanno vedere di avere qualità, ci servivano. Ci faremo trovare pronti contro il Porto”

spalletti

Luciano Spalletti, mister della Roma, è stato intervistato da Roma TV durante il post partita di Latina-Roma 0-1. Queste le sue parole:

A una settimana dalla Champions quali indicazioni ha dato quest’amichevole?
Buon allenamento perché abbiamo trovato una squadra organizzata, hanno lavorato bene dentro la partita e non è stato semplicissimo anche se poi qualche cosa di buona l’abbiamo fatto e si è visto. Chiaro che bisogna fare qualcosa di più ma noi andiamo avanti col nostro programma di allenamenti e ci servirà fare un ulteriore passettino in avanti.

Duttilità, ha spesso usato questa parola. 3-5-2 nel secondo tempo, è soddisfatto?
Ci eravamo incastrati soltanto perché loro erano bravi a far girare palla quando iniziavano l azione per cui a volte ci prendevano in mezzo con queste mezze misure e quindi siamo andati un po’ a specchio per non fargli girare palla e infatti è stato meglio anche se dobbiamo fare di più ed essere più incisivi.

Fazio e Vermaelen dal primo minuto, la loro prestazione e anche quella di Jesus a sinistra…
Molto bene tutti e tre, molto bene sia nel primo tempo a 4 che nel secondo a 3. Fanno vedere di avere qualità, di saper fare il proprio mestiere e di saper stare bene in campo. A noi servivano questi calciatori.

Contro il Fondi ultima amichevole, poi altri allenamenti.Cosa manca alla Roma per essere pronta al 100% per il 17
Dobbiamo fare dei passettini in avanti su tutto però poi diciamo che quando si riuscirà a mettere la formazione completa in campo da un punto di vista di posizioni e di ruoli giusti non ci saranno problemi, noi ci faremo trovare pronti per questa partita.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti