Fiorentina, Salah: “Batistuta, Baggio, Del Piero e Totti sono grandi campioni che hanno segnato la mia vita calcistica”

 

Salah_Fiorentina

Queste le prime parole del neo acquisto della Fiorentina, Mohamed Salah, il centrocampista egiziano arrivato in prestito dai ‘blues‘ e presentato oggi alla stampa al Franchi: “Il campionato italiano è di ottimo livello, lo vedo così. Altri che dall’Italia vanno via credo lo facciano solo per allargare i propri orizzonti e la propria cultura. Spero di rimanere qui a lungo, il più possibile, e di vincere campionati e coppe. Non ho intenzione adesso di tornare al Chelsea, e voglio fare il bene della squadra“.

Al Basilea ho giocato nel 4-3-3 come ala destra o sinistra, ma anche come seconda punta -precisa il calciatore 22enne che ha scelto come numero di maglia il 74-. Ci sono giocatori che qui hanno fatto grandi cose come Batistuta e Baggio a Firenze, o come Del Piero e Totti. Hanno segnato la mia vita calcistica“.

Con la partenza di Cuadrado e il suo arrivo, Salah ha sulle spalle una pesante eredità. “E’ un grande giocatore, lo stimo molto e spero di attirare anch’io la stima del pubblico fiorentino. Ci sono molti aspetti dove posso fare progressi, ho solo 22 anni e spero di migliorare nel gioco e di farlo con la squadra“.

Grande fiducia al calciatore egiziano è stata data dal tecnico Montella che ha deciso di inserirlo nella lista Uefa preferendolo ad altri giocatori. “Sono contento per me e triste per i giocatori esclusi, spero di essere già pronto per domenica. Sono qui per giocare, il mio obiettivo è quello di giocare sempre“. Salah parla poi di come è maturata la scelta di venire a Firenze. “La mia scelta definitiva era la Fiorentina, ho dovuto pensarci un po’ per fare la scelta migliore, ma sono certo che sia questa. Qui mi trovo bene, prima di venire ho parlato con Hegazi che mi ha tranquillizzato su ambiente e squadra. Per quanto riguarda la lingua al Basilea e al Chelsea parlavo inglese ma spero di imparare presto l’italiano, la prossima settimana comincerò un corso“.

 

AdnKronos

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti