Corriere dello Sport (J. Aliprandi) – Scamacca non vede l’ora di tornare alla Roma e sta aspettando notizie dal suo entourage e soprattutto dal club giallorosso. Il ragazzo dopo la sfortunata avventura al West Ham ha voglia di rilanciarsi in un club in cui giocherebbe titolare e in un campionato che già conosce alla perfezione.

L’infortunio al ginocchio con tanto di intervento ha sconvolto la sua prima stagione in Premier League, e l’idea di ritornare in Serie A lo sta intrigando sempre di più, specialmente se nel club per cui tifa da quando era bambino. Ancor prima di vestire la maglia giallorossa nel suo percorso alle giovanili.

Sia chiaro che l’accordo tra la Roma e il ventiquattrenne di Fidene (come Frattesi) si troverebbe in un batter d’occhio, senza neanche ragionarci più del dovuto. Nell’incontro che ha avuto Pinto due settimane fa a Londra con l’agenzia che cura gli interessi di Scamacca si è accennato a una bozza del contratto, fermo restando che un conto è un anno di prestito, un altro eventualmente se lo stipendio fosse per un ingaggio a titolo definitivo.

L’altro contatto, più importante, la Roma lo avrà nei prossimi giorni col West Ham. Tiago Pinto si sta riposando in Portogallo (chissà, magari anche cercando soluzioni per il ritiro) dopo il lungo mese delle plusvalenze, ma non è escluso che nei prossimi giorni possa andare di persona a Londra per trattare col club inglese e cercare di strappare un accordo per il centravanti ex Sassuolo.

Fin qui il West Ham ha chiuso le porte al prestito con diritto di riscatto, ma non è escluso che possa ammorbidirsi un po’ nelle richieste dopo aver incassato 105 milioni di sterline dalla cessione di Rice. Insomma, i soldi per fare mercato li ha (e già li aveva anche prima) grazie alla spesa folle dell’Arsenal. Tutto resta in ballo quindi, Scamacca è il primo obiettivo della Roma per l’attacco.