La Gazzetta dello Sport (E. Zotti) – Manca un mese all’inizio della nuova stagione. Il raduno a Trigoria è fissato per il 10 luglio, quando la Roma si ritroverà per i primi test fisici dopo aver svolto le visite mediche a Villa Stuart (tra l’8 e il 9). Per i reduci dalle Nazionali l’appuntamento è per il 17 luglio. A differenza delle prime due preparazioni con Mou in panchina, quest’anno la squadra non andrà in ritiro in Portogallo o in altre località.

L’unica tappa all’estero sarà la tournée in Asia – Singapore Corea – per le amichevoli con TottenhamWolverhampton Incheon: partenza fissata il 22, con rientro nella Capitale il 2 agosto. Prima dell’inizio del campionato inoltre a Trigoria verranno organizzati due test a porte chiuse.

Nel frattempo arrivano novità sul fronte Stadio. A parlare è l’assessore all’Urbanistica Veloccia. Con la delibera sulla semplificazione degli iter degli espropri infatti: “Quelle operazioni potrà farle direttamente la Roma, e questo agevolerà il percorso amministrativo. Inoltre stiamo pubblicando il bando per individuare il coordinatore de dibattito pubblico che si terrà dopo l’estate”.