La Repubblica (N. Maurelli) – Vacanze romane. L’arrivo dell’estate, complice il biglietto last minute per la prossima Europa League, ha sciolto la delusione di Budapest. La Roma vuole ripartire dai suoi punti fermi: José Mourinho (“Io resto qui) e Paulo Dybala, il cui futuro nella capitale è legato proprio a quello del mister.

La volontà dell’allenatore è chiara: restare, a certe condizioni. Prima fra tutte, il contratto, in scadenza nel 2024. Il prossimo vertice con i Friedkin farà luce sul rinnovo. Seconda, il mercato. Servono 30 milioni entro fine giugno. L’infortunio di Abraham ha cambiato i piani: a lasciare potrebbe essere Ibanez, uno dei fedelissimi di Mou.

La richiesta per il brasiliano è di 30 milioni: difficile a quella cifra, dalla Premier lo valutano 20. Sul mercato, quindi, percorso obbligato: cedere prima di acquistare, in attesa del rinnovo di El Shaarawy. Intanto, spazio ai parametri zero: gli agenti di N’Dicka, centrale francese del Francoforte, hanno chiesto l’invio dei documenti per perfezionare il contratto.