La Repubblica (M. Juric) – Con i pensieri costanti sul futuro tecnico della Roma rimandati a data da destinarsi dai Friedkin, la Roma ieri è tornata ad allenarsi a Trigoria in vista della sfida di sabato sera contro il Napoli. La prima delle quattro partite decisive che delineeranno i contorni della stagione romanista, almeno in campionato.

Mourinho ritroverà Lukaku (squalificato a Bologna) e a lui si aggrapperà per cercare una vittoria fondamentale per rilanciare i sogni Champions League. Serve una sterzata. Questo ha richiesto espressamente la proprietà allo Special One. A partire da sabato sera. E proprio contro gli azzurri Mourinho tornerà ad avere a disposizione anche Kumbulla.

Il difensore albanese da quasi due settimane si allena in gruppo e contro il Napoli andrà in panchina. Un ritorno, dopo sette mesi di assenza, fondamentale per dare respiro ad un reparto arretrato allo stremo di forze e uomini. In attesa che Smalling dia la propria disponibilità a tornare a giocare e sul mercato arrivi il rinforzo richiesto dall’allenatore.

Intanto nella serata di ieri è andato in scena al Cavalieri Hilton la cena di Natale del club. Assenti sia Dan che Ryan Friedkin. Quindi nessun incontro pubblico con José Mourinho che insieme a tutta la squadra ha fatto gli onori di casa ai quasi 1000 invitati.