Pau Lopez: “È stata una partita durissima. Il mister sta cercando di cambiare e la squadra a cinque si trova meglio”

Pau Lopez, portiere della Roma, è stato intervistato durante il post partita di Roma-Verona 2-1. Queste le sue parole:

PAU LOPEZ A ROMA TV

Non hai fatto grandi parate, ma è stata una partita complicata, questo aumenta i meriti della Roma…

Il mister ci aveva detto che sarebbe stata una partita completamente diversa, contro una squadra intensa che gioca a uomo. È stata una partita durissima, abbiamo giocato bene soprattutto nel primo tempo, nel secondo abbiamo preso gol troppo presto ed è stato più difficile. Ma la squadra ha lottato fino alla fine ed è una vittoria importantissima per noi.

Dà fiducia…

Abbiamo iniziato così così dopo la quarantena ma adesso siamo in un buon momento. Ci sono partite importanti per rimanere in alto in classifica, dove deve stare la Roma.

Con la difesa a tre c’è più protezione?

Abbiamo preso tanti gol, è vero, ma il mister sta cercando di trovare ciò che è meglio per la squadra ed è vero che la squadra a cinque si è trovata meglio. Dipende dal mister e dalle partite, si pensa sempre al bene della squadra.

Oggi ho visto una squadra con la gamba reattiva, vedi questa diversità?

Sì, quando vinci le cose sono più facili, hai più forza. Va meglio rispetto all’inizio ma è normale, dopo tanto tempo senza giocare e con un mese in cui non sapevamo quando sarebbe stata la prima partita. Credo che ora la squadra si trovi bene. È incredibile e bellissimo vedere giocatori come Jordan che corrono per tutta la partita, ha fatto una una partita molto buona e molto seria.

Preferisci la difesa a tre o a quattro?

È la stessa cosa, ma dipende dal mister. Credo che la squadra si senta più sicura a tre. Si possono aiutare gli uni con gli altri, quindi magari per noi è meglio così. Ma vedremo a seconda delle partite.

Il lavoro di Savorani quanto ti ha migliorato?

È molto diverso rispetto a quello che avevo sempre fatto in Spagna, all’inizio è stato un po’ duro il cambio. Ma quello che sto facendo in allenamento lo trovo in partita, quindi sono contento per il lavoro. È un lavoro duro anche fisicamente, ma mi trovo bene e sto migliorando ogni cosa. A lui piace migliorare ogni piccolo dettaglio. Sono contento per tutto e per come sto giocando questa mia prima stagione in Italia.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti