Pau Lopez: “Abbiamo fatto una grande partita e l’importante era vincere. Gli errori ci stanno e fanno parte del calcio, non è mancanza di concentrazione”

Pau Lopez, portiere della Roma, è stato intervistato durante il post partita di Roma-Udinese 3-0. Queste le sue parole:

PAU LOPEZ A ROMA TV

Prestazione ottima della difesa…

Penso che abbiamo fatto una grande partita, più nel primo tempo dove abbiamo creato tante occasioni. Nel secondo tempo abbiamo fatto più fatica ma sono contento per i tre punti, oggi era importante vincere.

Oggi avvantaggiamo i nostri avversari con errori individuali, perché manca questa concentrazione? Per il pubblico?

Non penso che sia mancanza di concentrazione, gli errori alla fine ci stanno e fanno parte del calcio. Anche le altre squadre sbagliano. L’errore fa parte del gioco, dobbiamo sbagliare il meno possibile, ma dopo è difficile capire perché arrivano. Dobbiamo imparare a farne di meno.

La preparazione vostra è di partire forte nei primi minuti…

Lo sappiamo che è importante perché se segnamo prima noi la partita difenda più facile, altrimenti facciamo più fatica se la squadra avversaria si chiude dopo aver segnato. Questo atteggiamento ci aiuta a vincere.

Hai rivisto le immagini della parata?

Ero alto e quando ho visto che Deulofeu aveva la palla ho provato a fare qualche passo dietro per avere più spazio dietro. Poi ho provato a vedere cosa faceva lui, lo conosco perché abbiamo giocato nell’Under spagnola. Ho visto che ha provato a dribblarmi, mi son fermato e ho capito cosa voleva fare facendo la scelta giusta.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti