Napoli, Jorginho: “Gli episodi ci hanno condizionato mentalmente, abbiamo messo fretta nelle giocate e sbagliato scelte. E’ una sconfitta che fa male”

Jorginho, centrocampista del Napoli, al termine della gara di campionato contro la Roma ha rilasciato alcune dichiarazioni. Queste le sue parole:

JORGINHO A MEDIASET

La vittoria della Juventus vi ha condizionato?
Sinceramente non credo. Ho visto una squadra che è entrata bene, giocando il nostro calcio, linee di passaggio in verticale. Gli episodi ci hanno condizionato mentalmente, abbiamo messo fretta nelle giocate e sbagliato scelte.

Cambia qualcosa dopo stasera?
Sbagliamo a pensare che cambia. Dobbiamo essere tranquilli e sereni, se non lo siamo facciamo casino. Lavoriamo con condizione.

Che cosa non ha funzionato?
Abbiamo sbagliato le scelte negli ultimi metri. Quando ci sono stati alcuni spazi non abbiamo aggredito bene la profondità e le seconde palle.

Il pubblico vi ha dato una grande mano…
Sì, stasera è arrivata una sconfitta e ci dispiace. I tifosi ci hanno applaudito dopo un brutto risultato, dobbiamo ringraziarli ed impegnarci per regalargli un risultato straordinario.

JORGINHO ALLA RAI

L’applauso del pubblico?
Lo ringraziamo, ci hanno sostenuto applaudendoci dopo una sconfitta così brutta. Dobbiamo crederci e fare il nostro lavoro con fiducia.

Cosa ha detto Sarri?
E’ una sconfitta che fa male, ma noi stiamo facendo bene e dobbiamo crederci. Dobbiamo lavorare più di prima, e dobbiamo continuare così senza abbassare la testa.

State meglio della Juve…
La squadra sta bene al di là del risultato. Noi dobbiamo continuare così, e credere di potercela fare.

Alisson?
Era la sua partita, ha preso tutto. Poi Florenzi sulla linea e il palo. Ma dobbiamo pensare alla prossima partita e tornare a vincere.

JORGINHO A SKY

Nel secondo tempo avete faticato a prendere il ritmo…
Credo sia successo, la Roma si è chiusa bene, hanno fatto tanta densità e abbiamo trovato poco spazio. Dovevamo fare scelte migliori negli ultimi metri, abbiamo attaccato male lo spazio dietro di loro.

Il gol di Dybala vi ha tolto qualcosa a livello emotivo?
Non credo, siamo entrati bene in campo, concentrati a far bene le nostre solite cose. I due episodi hanno cambiato la partita.

Guardavate Lazio Juve?
No, facevamo il riscaldamento. Alcuni, quelli che non giocavano, stavano guardando la partita della Juventus.

Per venire fuori avete bisogno di forza morale…
Sì, dobbiamo ripartire subito contro una grande squadra ma dobbiamo avere fiducia in quanto fatto finora. Dobbiamo essere noi stessi, lavorare e crederci.

A centrocampo avete fatto fatica…
Il controllo della Roma a centrocampo mi pare esagerato, il controllo è sempre stato nostro. Non abbiamo trovato le giocate solite, sbagliando alcuni controlli. Ma la cosa fondamentale che abbiamo sbagliato è che non arrivavamo sulle seconde palle con gli attaccanti.

L’applauso dei tifosi a fine partita…
E’ l’unica cosa bella successa stasera, li ringraziamo. Dobbiamo crederci tanto, alzare la testa e ripartire anche per loro.

JORGINHO A RADIO KISS KISS

Cosa ne pensi di questa sconfitta?
Una partita storta, abbiamo trovato subito il gol poi su per una ripartenza loro, su una palla persa dove ho sbagliato anch’io, ci hanno fatto quel gol, poi niente, abbiamo provato in tutti i modi a recuperare ma non siamo riusciti a vincere, ci dispiace.

E’ la terza volta che non viene dato un rigore contro alla Juventus, voi eravate al corrente di quello che era successo all’Olimpico?
Lo sapevamo ma non siamo entrati pensando a quello, anche perché siamo partiti bene, abbiamo trovato subito il gol, alcuni episodi sfavorevoli poi hanno condizionato la partita. Dobbiamo andare oltre, fare l’impossibile, e cercare di non pensare a quello che stai dicendo perché ci butteremmo addosso energie negative, dobbiamo proseguire nel nostro percorso straordinario.

Ora arriva l’Inter…
Ogni partita da qui alla fine sarà decisiva, a Milano sarà una trasferta molto difficile, dobbiamo reagire subito e andare convinti che ce la possiamo fare.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti