Nainggolan prepara la firma

Corriere dello Sport (G.D’Ubaldo) – Una foto, una didascalia. Poche parole, che hanno fatto il giro del web e hanno creato apprensione tra i tifosi giallorossi. Ieri sul suo profilo Instagram Radja Nainggolan ha postato un suo ritratto di spalle, con le braccia appoggiate al bordo piscina, lo sguardo rivolto al panorama, negli ultimi giorni della sua vacanza a Mykonos, dove ha incontrato anche Totti. Nainggolan ha commentato la sua foto con una breve frase in inglese: «Pensando a cosa fare». Parole che si prestano a mille interpretazioni. Subito dopo, anche per l’eco che il suo post aveva avuto, ha cercato di smussare gli angoli dicendo che si riferiva alla… cresta. Il suo futuro il belga lo ha scelto da tempo, Radja sa bene cosa fare: vuole restare alla Roma. Ma i dubbi potrebbero essere legati a quel rapporto che andrebbe ristrutturato in base a una vecchia promessa e che è ancora bloccato. Nainggolan è in attesa da un anno dell’adeguamento del contratto, con scadenza portata al 2021 e aumento a quattro milioni della parte fissa dell’ingaggio.

INCONTRO – Finora gli appuntamenti con il suo procuratore sono sempre slittati, ma questa volta dovremmo esserci. Alessandro Beltrami si aggiornerà oggi con Monchi, per fissare la data dell’incontro, che ci sarà la prossima settimana, all’inizio di luglio, quando la Roma non avrà più vincoli legati al Fair Play Finanziario e alla necessità di far quadrare i conti alla scadenza del 30 giugno. L’offerta della Roma è arrivata a metà strada rispetto alle richieste del giocatore. Parte da una base di 3,2 milioni e arriva a 4 con i bonus. Nainggolan chiede gli stessi soldi di un anno fa, come “riconoscimento” per aver rifiutato allora le offerte del Chelsea, che gli offriva 5,5 milioni a stagione. Radja aveva parlato con Conte, poi scelse ancora la Roma. Per quel senso di appartenenza e per quella voglia di vincere con la maglia giallorossa. Il belga non ha aumentato le sue richieste dopo la migliore stagione della sua carriera, nella quale ha dato il suo notevole contributo per la conquista del secondo posto che porta i soldi della Champions. Non ha chiesto neppure un euro in più, dopo un anno di attesa. Nainggolan si aspetta che la società faccia un ulteriore sforzo rispetto all’offerta di qualche settimana fa, in caso contrario farà le sue valutazioni. Lasciando comunque alla Roma la priorità. E’ normale che Radja abbia qualche dubbio, anche di fronte alla partenza di diversi compagni. Nainggolan spera di giocare in una squadra competitiva, per poter puntare a vincere.

NON CEDIBILE – A Trigoria trova conferma l’incontro imminente con l’agente di Radja e i dirigenti giallorossi vogliono concludere positivamente la questione. L’obiettivo comune è quello di proseguire il rapporto insieme, accontentando il giocatore. La Roma farà uno sforzo in più e alla fine la soluzione si troverà venendosi incontro. Perché il club giallorosso non ha nessuna intenzione di cedere Nainggolan, anche di fronte a grosse offerte che potrebbero arrivare, dal Manchester United, ma anche dal Chelsea.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti