Monchi: “So che non sarà facile anzi sarà molto difficile ma dobbiamo crederci. Abbiamo tutti quanti la fiducia per farcela. Se arriviamo a Kiev è un sogno che diventa realtà”

Monchi, direttore sportivo della Roma, è stato intervistato durante il pre partita di Roma-Liverpool. Queste le sue parole:

MONCHI A MEDIASET

Lei ci crede?
So che non sarà facile anzi sarà molto difficile ma dobbiamo crederci. Prima della partita tutti abbiamo la fiducia di farcela, poi vedremo.

Che cosa nota di diverso rispetto alla serata contro il Barcellona?
Credo che contro il Barcellona avevamo meno fiducia. Oggi, visto che l’abbiamo già fatto, sembra che sia così ma in realtà non è così. Sarà più difficile, ma dobbiamo provarci.

Ieri avete mandato un bel messaggio nel’allenamento per Sean Cox…
Penso che la rivalità sia un’altra cosa. La società deve essere vicina al tifoso del Liverpool perché siamo persone e l’umanità viene prima di tutto. Quello che ha fatto la società della Roma merita un applauso.

Che sensazioni prova in una semifinale di Champions con la Roma rispetto ad una semifinale di Europa League con il Siviglia?
E’ diverso. Forse quando ero al Siviglia era un cosa più personale, perché l’ho già detto tante volte io sono un tifoso del Siviglia. Ma oggi sono più professionista, per me essere qui oggi è un orgoglio. Essere vicino ad una finale è un premio al lavoro, ma penso che se troveremo un modo per arrivare a Kiev sarà qualcosa difficile da raccontare nel futuro. Sarebbe un sogno fatto realtà.

Oggi Di Francesco ha scelto Schick. Che differenze ci sono nella Roma con Schick e in quella con Under?
Penso che Eusebio ha cercato più la fisicità di Patrik. Ha visto anche il momento: il ragazzo ha preso fiducia nelle ultime partite e merita di essere qui oggi. Under è diverso, attacca di più la profondità. Ma penso che anche oggi avrà la sue possibilità.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti