Mercato Roma. I giallorossi offrono 12 milioni per la metà di Nainggolan, il Cagliari ne vuole 15. Discorso su Astori rimandato a fine anno

3fiorentina-roma_nainggolan

Ore 19.00 – Secondo quanto riporta Sky Sport, per Radja Nainggolan tra la domanda e l’offerta ballano circa 3 milioni di euro. Sabatini ha infatti messo sul piatto 11/12 milioni per la metà, ma il Cagliari ne vuole 15. Si è trattato di un incontro interlocutorio con il quale le parti hanno posto delle basi importanti per la buona riuscita dell’affare. L’intenzione della Roma è quella di riscattare il belga prima che possa essere attratto dalle sirene di altri club che potrebbero agire alle spalle del Cagliari.

Ore 18.55 – Si sono parlati, torneranno a farlo. Sarà un’estate molto calda sull’asse Cagliari-Roma, da decidere il futuro di Astori, Nainggolan, Ibarbo, con Sabatini che ha manifestato interesse anche per Mpoku. Per il difensore non sono stati fatti passi avanti (la Roma potrebbe riscattarlo e poi cederlo), per il centrocampista c’è ancora molta distanza tra domanda, 15 milioni di euro, e offerta, 10 milioni di euro più bonus. Sabatini ha incontrato anche il Genoa per discutere di Bertolacci e Perotti.

Ore 18.50 – “Ballano 4 milioni tra Roma e Cagliari per l’altra metà di Nainggolan. Alla finestra diversi club, Juve in testa“, questo il tweet di Pedullà.

Ore 18.15 – Per Nainggolan e Astori non si è arrivati alla fumata bianca. Roma e Cagliari torneranno a parlarsi anche per Ibarbo. Nei prossimi giorni, non in serata. Sabatini ha lasciato l’hotel Visconti Palace di Milano in taxi, prima però ha incontrato l’entourage di Benjamin Mendy, laterale mancino classe ’94 in forza al Marsiglia, valutato circa 8 milioni di euro.

Ore 17.50   L’incontro per Astori si sarebbe concluso con un nulla di fatto. Presente anche l’agente Vigorelli, ma tutto rimandato a fine campionato. Il difensore è in prestito con diritto di riscatto alla Roma dal Cagliari. Lo rivela calciomercato.com.

Ore 17.45 – Ha preso il via pochi minuti fa l’incontro tra Walter Sabatini e Francesco Marroccu in cui si discuterà in particolare del futuro di Radja Nainggolan: intanto filtra molto ottimismo circa la situazione di Davide Astori, che si è conquistato la fiducia di Garcia e dovrebbe essere confermato nella capitale. Per far scattare il riscatto servono cinque milioni. Lo riporta Sky.

Ore 14.00 Cagliari-Roma, intrecci di mercato. Da Nainggolan ad Astori e Ibarbo, tante le situazioni ancora da sistemare tra le due società. Che questo pomeriggio si incontreranno per cercare di trovare una soluzione soprattutto per quanto riguarda la vicenda Nainggolan. Il centrocampista belga in comproprietà tra i due club, e la Roma, soprattutto dopo le ultime voci di un possibile inserimento della Juventus, vuole provare a chiudere anche per la seconda metà a prescindere dalla qualificazione diretta in Champions. Poi, si parlerà anche della situazione di Astori e Ibarbo. (Di Marzio)

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti