Mourinho si è lamentato, giustamente, più volte di avere una coperta cortissima nel reparto difensivo. Infatti per una squadra che gioca con ben 3 difensori centrali avere due elementi su cinque out per infortunio è un grande problema visto che l’alternanza per i titolari è pari allo zero. Una squadra che punta ai posti più alti della classifica non si può permettere di rischiare di dover adattare qualche altro giocatore, vedi Cristante, in un ruolo così delicato per i meccanismi della squadra.
Per questo la Roma a gennaio tornerà sul mercato. Le molteplici voci dell’ultimo periodo vedevano come favorito Dier del Tottenham, in scadenza con gli Spurs e molto apprezzato dal tecnico portoghese, che l’ha allenato per ben due stagioni.
Come riporta Calciomercato.com, questa pista si è complicata dopo il recente infortunio del difensore titolare della squadra di Postecoglou. Il crac di  Van de Ven blocca la cessione dell’inglese. La speranza dei giallorossi è che club londinese vada a chiudere il colpo Kelly dal Bournemouth, così da liberare all’esperto centrale inglese.