La Repubblica (M. Juric) – In attesa del rientro di tutti i giocatori impegnati con la Nazionale, previsto tra domani e giovedì, la Roma fa la conta degli infortunati e vede schiarite oltre le nebbie delle scorse settimane. A partire da Azmoun, il primo recuperato degli infortunati di Trigoria. L’iraniano si allena con i compagni già da qualche giorno e punta all’esordio con la maglia della Roma contro l’Empoli.

Obiettivo dichiarato anche per Dybala, che sta proseguendo il suo lavoro di recupero e già da domani dovrebbe tornare ad allenarsi in gruppo. Con Lukaku, che tornerà domani dagli impegni con il Belgio, la LuPa è pronta a fare il suo esordio assoluto domenica sera, in un Olimpico vicino al 36° sold out. Segnali positivi dall’infermeria arrivano anche da Mancini, tornato a Roma dopo la contrattura subita in Nazionale. Il difensore ha evidenziato un ematoma alla coscia destra che non mette a rischio la sua presenza contro l’Empoli.

Chi invece brama per una maglia dal 1’ è Ndicka, titolare sabato scorso contro il Lesotho e impegnato nuovamente oggi con la sua Costa d’Avorio. Tornerà a Roma mercoledì e si metterà subito a disposizione di Mourinho. Segnali positivi anche da Aouar che tornerà ad allenarsi in campo tra domani e giovedì, mentre servirà qualche giorno in più per rivedere in gruppo Sanches, per cui la cautela è d’obbligo.