Youth League, Roma-Viktoria Plzen 3-4. Brutto ko dei giallorossi, che si fanno rimontare e poi perdono con gli avversari in inferiorità numerica

Pagine Romaniste – Altra sconfitta per la Roma di Alberto De Rossi in Youth League. I giovani giallorossi, impegnati nella seconda giornata del girone della coppa dedicata alle squadre Under 19, perdono per 3-4 contro il Viktoria Plzen (che aveva pareggiato la prima gara). I capitolini avevano trovato il vantaggio nel primo tempo con Simonetti, titolare per un infortunio di Greco nel riscaldamento. Il pareggio arriva pochi minuti dopo, con la prima frazione di gioco che si chiude in parità. Nella ripresa succede di tutto: la Roma va avanti di due gol (Bouah e D’Orazio), venendo poi rimontata (Kepl e Pihrt) ed infine superata al novantesimo da un altro gol di Kepl, quando pochi istanti prima i cechi erano rimasti in dieci uomini per un cartellino rosso a Svoboda. In virtù di questo risultato i ragazzi di De Rossi sono ultimi nel girone a zero punti: nell’altra partita il Real Madrid ha battuto agilmente il CSKA Mosca con un secco 4-1. Brutte notizie per Calafiori: il talento è stato portato a Villa Stuart dopo aver subito un grave fallo, si teme la rottura del crociato.

IL TABELLINO

AS Roma (4-3-3): Cardinali; Bouah, Cargnelutti, Bianda (74′ Silipo), Calafiori (81′ Semeraro); Riccardi, Marcucci (C) (81′ Bamba), Simonetti (69′ Simonetti); D’Orazio, Bucri, Cangiano (74′ Trasciani).
A disposizione: Zamarion, Buso.
Allenatore: Alberto De Rossi.

FC Viktoria Plzen (4-3-3): Marik; Svoboda, Gabriel, Mika (C), Zilak; Pek (89′ Hranac), Sulc, Petr (84′ Vrba); Selnar (84′ Plecity), Kepl, Hezoucky (57′ Pihrt).
A disposizione: Bleha, Ruda, Kuhajda.
Allenatore: Jiri Zilak.

Arbitro: Farkas (HUN).
Assistenti: Csatári (HUN) – Király (HUN).
Quarto uomo: Marinelli (ITA).

Ammoniti: 47′ Gabriel (VP), 78′ Svoboda (VP).
Espulsi: 79′ Svoboda (VP).
Marcatori: 13′ Simonetti (R), 21′ Mika (VP), 48′ Bouah (R), 50′ D’Orazio (R), 62′ Kepl (VP), 72′ Pihrt (VP), 90′ Kepl (VP).

LIVE CRONACA

95′ – Triplice fischio dell’arbitro, la Roma per 3-4 contro il Viktoria Plzen nella seconda giornata della Youth League.

90′ – Il direttore di gara Farkas assegna cinque minuti di recupero.

90′ – Clamoroso vantaggio del Viktoria Plzen! In dieci uomini i cechi ribaltano il punteggio con la doppietta di Kepl. La punta è brava a dribblare Cardinali e a depositare la palla in rete col sinistro.

89′  – Nei minuti finali di gara arriva la quarta sostituzione della squadra ospite: in campo Hranac per Pek.

84′ – Due uomini sostituti dal tecnico dei cechi Zilak: escono Selnar e Petr, dentro Plecity e Vrba.

81′ – Altro doppio cambio per i giallorossi di Alberto De Rossi: Calafiori è costretto a lasciare il terreno di gioco dopo il fallo che ha portato al cartellino rosso di Svoboda, fuori anche Marcucci. Ingresso in campo per Semeraro e Bamba.

79′ – Espulsione in casa Viktoria Plzen. Svoboda riceve il secondo giallo in pochi minuti a causa di un brutto fallo su Calafiori.

78′ – Altro ammonito tra le fila del Viktoria Plzen: stavolta è Svoboda a ricevere il cartellino giallo.

74′ – Doppia sostituzione per la Roma: entrano Trasciani e Silipo, fuori Cangiano e Bianda per infortunio.

72′ – Il Plzen riacciuffa il risultato! Errore giallorosso a centrocampo e ripartenza dei cechi, che bucano Cardinali con Pihrt. Nulla da fare per la retroguardia romanista, con Bianda che aveva inizialmente salvato sulla linea sul primo tentativo.

69′ – Prima sostituzione per Alberto De Rossi: richiamato Simonetti, entra Pezzella.

62′Kepl accorcia le distanze per i cechi dopo un bello slalom in area. Ora il risultato è di 3-2.

57′ – Primo cambio per il Viktoria Plzen: esce Hezoucky, entra Pihrt.

50′ – La Roma cala il tris con D’Orazio che finalizza un contropiede con un destro rasoterra ad incrociare.

48′ – Roma di nuovo in vantaggio grazie a Bouah che segna con un destro al volo su corner di Cangiano.

47′Gabriel è il primo giocatore a finire sul taccuino del direttore di gara. Giallo per lui.

46′ – Inizia il secondo tempo.

45′ – Termina il primo tempo sul risultato di 1-1.

21′ – Pareggio del Viktoria Plzen con un colpo di testa di Mika. Sfortunata la Roma, decisiva una deviazione che beffa Cardinali.

13′ – Giallorossi in vantaggio con Simonetti. Cross di D’Orazio, Bucri svirgola ma la palla rimane lì e il giocatore giallorosso realizza.

10′ – Tiro di Cangiano bloccato da Marik.

0′ – Inizia la partita. Batte il Viktoria Plzen.

PRE-PARTITA

Ore 13.22 – Il Viktoria Plzen risponde così.

Ore 13.20 – Questa la formazione ufficiale della Roma Primavera.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti