La Gazzetta dello Sport (V. D’Angelo)Un punto a testa che in fondo fa felice entrambi. Francesco Calzona, che ha visto il suo Napoli finalmente reagire, metterci voglia, testa e qualità e Daniele De Rossi, che continua la rincorsa Champions e sottolinea con orgoglio il suo percorso da quando è a Roma.

Alla fine il pallone l’abbiamo tenuto come loro, non è quello ma cosa ci facciamo col pallone e dove andiamo. – ha detto De Rossi a fine gara –  Mancini ha fatto una partita in linea con gli altri, che non hanno fatto una partita eccezionale. Non è stata la nostra miglior versione, ma non c’è uno che ha influito sulla nostra prestazione. Non è facile poi giocare sempre e lui gioca sempre anche quando non è in perfette condizioni”.

“Stanchezza? Non mi piace parlare di questo, più se ne parla più ci si stanca sul serio. Credo che abbiamo tutto per puntare al posto Champions e alla finale di Europa League: io non scelgo una strada delle due. Dobbiamo dare il massimo fino alla fine perchè arrivano quattro gare dure: due in Europa seguite da Juve e poi Atalanta. Ora dobbiamo ritrovare le forze per giovedì, quando affronteremo una squadra fortissima. Imbattuta ma non imbattibile: sono sicuro che saremo carichi giovedì sera”.