Il Corriere della Sera (G. Piacentini) – Scendono in campo i “pezzi grossi” in casa Roma. Dopo il turnover di Udine, domani sera Daniele De Rossi manderà in campo la formazione titolare, nel ritorno dei quarti di finale di Europa League, a eccezione dello squalificato Cristante che sarà sostituito molto probabilmente da Bove.

Dentro quindi Smalling, Spinazzola, Dybala, El Shaarawy e capitan Pellegrini, che oggi parlerà in conferenza stampa (alle 13) al fianco dell’allenatore. La vicenda Ndicka ha fatto passare in secondo piano quello che si è visto in campo a Udine, una presta-zione che sicuramente non ha lasciato soddisfatto De Rossi.

Al Meazza ha sorpreso l’atteggiamento dei giallorossi, che se la sono giocata a viso aperto, domani sera in un Olimpico ancora una volta esaurito (l’incasso di oltre 4 milioni di euro sarà il più alto nell’era Friedkin, il record assoluto di 5,5 milioni è relativo alla semifinale di Champions League del 2018 col Liverpool con la precedente proprietà) De Rossi pretende lo stesso atteggiamento.  Se la Roma dovesse superare il turno, Pellegrini centrerebbe la quinta semifinale europea con la Roma: c’era con Di Francesco in Champions, con Fonseca e Mourinho in Europa League e naturalmente in Conference.