Jordan scommette: “Adesso sto bene e arrivo a 10 gol”

La Gazzetta dello Sport (M. Cecchini) – Paulo Fonseca a inizio stagione ha lanciato una sfida a Jordan Veretout, anche se “senza niente in palio”. A fine partita, dopo che il centrocampista, nel primo tempo, ha asfaltato l’Udinese con una doppietta, lo racconta lo stesso tecnico portoghese. “Abbiamo parlato dei gol, perché ho in ballo una sfida con lui riguardo al numero delle reti che deve fare, perché gli avevo detto che ne dovrebbe segnare più di dieci. Così, dopo che contro i friulani ne ha segnate due, gli ho chiesto quante ne mancavano”.

[inline]

Appena una, visto che Veretout ha già battuto il suo record personale di reti stagionali in Serie A, a cui si aggiunge anche quella segnata in Europa League. Insomma, un numero da dieci e lode. E Jordan conferma la scommessa. “È vero. L’allenatore mi ha parlato di una cosa che devo realizzare entro fine stagione e ci siamo quasi, ma ne parlerò meglio quando ci arriverò”.

[inline2]

 Grazie a lui, la Roma scaccia i fantasmi di Torino. “Avevamo perso tre punti con la Juve. Lo abbiamo fatto in una buona maniera, abbiamo fatto un grande primo tempo. Dobbiamo migliorare anche nel secondo tempo, perché subiamo troppo facilmente occasioni dagli avversari. Stavolta, comunque, abbiamo fatto una buona partita e dobbiamo continuare così“.

[inline3]

Il peso specifico di Veretout, in fondo, lo si capisce dal fatto che come reti segnate in campionato, ha superato un totem giallorosso come Vincent Candela: 15 contro 14 (e in generale 17 contro 16). Ed è anche per questo che il francese è sempre più pronto al rinnovo, pur essendo in scadenza nel 2024. Nella scorsa settimana il suo agente, Mario Giuffredi, ha incontrato Tiago Pinto e, oltre a proporre lo svincolato Hysaj del Napoli, hanno convenuto che presto arriverà il momento per sedersi a tavolino e lavorare al prolungamento

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti