Il Messaggero (F. Rinaudo) – Pomeriggio giallorosso all’Ippodromo Capannelle per l’arrivo del calciatore della Roma Sardar Azmoun, reduce dalla vittoria di domenica in trasferta a Frosinone e il gol segnato che ha portato alla vittoria della squadra. Grande appassionato di cavalli il centravanti iraniano si è fatto largo tra la folla in occasione della giornata dedicata al galoppo, durante la quale è sceso in pista il suo “campione” Star Hunter, impegnato nel Premio Pozzuoli, terza corsa in programma nelle prime ore del pomeriggio.

Presente il direttore generale Hipogroup Elio Pautasso. Dietro i due di testa, Le Roix D’Argent ha conquistato il terzo posto, con Star Hunter in quarta piazza, un obiettivo importante che in qualche modo segue in parallelo quello che la stessa Roma sta perseguendo in classifica di campionato per accedere alla Champions League. Azmoun, infatti, non si è perso d’animo ed anzi si è congratulato con il suo team, e nello specifico con il fantino Davide Cirocca, con la speranza di guadagnare presto il podio.

Dopo aver ereditato dal nonno e dal padre la passione per i cavalli il bomber, da poco arrivato dal Bayer Leverkusen, aveva dichiarato poco tempo fa in occasione della sua prima visita nello storico ippodromo: “Il mio paese è famoso per le corse, mio nonno, poi mio padre e mio zio, tutti grandi amanti dell’ippica e quindi anche io ho seguito le loro orme e sono diventato proprietario di 52 cavalli in Iran e in Australia. Non vedo l’ora di venire a vivere la meravigliosa atmosfera del Derby. lo sicuramente ci sarò”.