Amelia: “De Rossi? Da tifoso spero che rimanga alla Roma”

Questa mattina alle ore 11 all’Hilton Rome Airport di Fiumicino si è svolto il vertice di serie A che ha visto riuniti arbitri, dirigenti, tenici e capitani per discutere di alcune importanti questioni, alla luce dei primi mesi di campionato.

Marco Amelia, portiere del Milan di Allegri, ma grande tifoso della Roma, squadra in cui ha mosso i primi passi da professionista, ha parlato a PagineRomaniste.com della situazione contrattuale di De Rossi, giocatore con cui ha condiviso l’esperienza nel Campionato del Mondo del 2006 vinto con la maglia azzurra. Ecco le sue dichiarazioni:
Da tifoso spero che trovino l’accordo e che firmi questo contratto e che la situazione si tranquillizzi, perchè De Rossi è un giocatore importante per la Roma“.

Amelia, terzo portiere della Roma in occasione del terzo scudetto giallorosso, ha anche parlato di Luis Enrique, ad inizio stagione molto criticato dall’ambiente romano, ma che ora sembra aver comquistato la piazza:
Luis Enrique sta cercando di portare una mentalità di calcio diversa che abbiamo visto in questi anni nel Barcellona. Non era facile iniziare subito bene, ma ora sembra che stia iniziando a raccogliere i frutti del suo lavoro. La Roma viene da alcuni risultati positivi, ma quello ancor più importanti sono le prestazioni che li hanno accompagnati“.

Infine impossibile non rivolgere la domanda sulla volontà o meno del portiere di vestire nuovamente la maglia della Roma, magari da protagonista in campo:
Quello di giocare ancora con la Roma era un obiettivo, poi vedremo in futuro se si potrà realizzarlo”.

Lorenzo Pompili

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti