La Gazzetta dello Sport (A. Pugliese) – Sperava di conquistare in solitaria la vetta della classifica, invece Gian Piero Gasperini deve accontentarsi di condividerla con Inter e Napoli (in attesa del Milan). La terza sconfitta stagionale — tutte arrivate in casa — brucia, ma il tecnico sceglie di vedere anche il lato positivo. “Ci sono sconfitte che ti lasciano convinzioni più forti di tante vittorie, e questa è una di quelle. Meritavamo di più, ma se giochi così contro l’Inter significa che hai qualità per fare bene. E noi quest’anno faremo bene”,
ha dichiarato Gasperini nel postpartita, come riportato da Andrea Pugliese su La Gazzetta dello Sport.

A far discutere sono soprattutto le sue scelte iniziali, che hanno modificato l’assetto difensivo: “La difesa ha funzionato bene anche questa volta, Wesley e Celik hanno fatto un’ottima partita”.
Un’altra decisione significativa è stata quella di schierare Dybala come falso nove: “Mi dava più certezze a livello di condizione”, ha spiegato il tecnico.

Resta la convinzione di aver offerto una buona prestazione contro una squadra di alto livello. Sul gol di Bonny, Gasperini assolve Hermoso: “Ha fatto bene a uscire alto, ma non dovevamo provare il fuorigioco”.Infine, una nota sull’esordio di Bailey: “Dobbiamo ancora scoprirlo, ma le sue caratteristiche ci saranno molto utili”.