Fiorentina-Roma, Baldissoni: “Mercato? Faremo qualcosa davanti. Con Garcia il rapporto è ottimo”

Video thumbnail for youtube video Baldissoni: "Scudetto Roma? E' la Lazio che si intende di scommesse, noi no. Lotito? C'è il rischio che i laziali tifino per noi" | Pagine Romaniste

Queste le dichiarazioni del direttore generale giallorosso, Mauro Baldissoni, rilasciate ai microfoni di SkySport, a pochi minuti dal fischio di inizio di FiorentinaRoma:

Su Iturbe: “Iturbe è molto giovane, ha delle qualità indiscutibili che ha espresso l’anno scorso. Il valore lo ha fatto il mercato, ma non è questo che condiziona quello che si fa in campo. E’ molto giovane e deve maturare“.

Sul mercato: “Sapete bene che non commentiamo le operazioni di mercato, le rovineremmo. Faremo molto probabilmente qualcosa davanti, stiamo lavorando su più strade“.

Sul momento difficile: “Capitano momenti meno brillanti che possono capitare per diversi fattori, calendario, partite ravvicinate… i conti non li facciamo sulla singola giornata, ma su tutto il campionatoDa un lato è evidente che siamo meno brillanti, tiriamo meno importa, facciamo meno gol e vinciamo meno partite. Se l’ambiente ne risente è perchè a Roma si è fatto talmente bene che ci si aspetta di vincere tutte le partite e questo è molto buono“.

Si sono raffreddati i rapporti con Garcia?
Siamo felicissimi del nostro allenatore e sono sciocchezze che non ci sia un ottimo rapporto. Noi abbiamo una politica che punta ad investire sui giovani. Quelli più pronti li mettiamo a disposizione dell’allenatore, poi la scelta è la sua perchè il suo lavoro è scegliere la formazione migliore per vincere la partita“.

La Juve a +8?
Saremmo comunque venuti qui per vincere la partita, poi è ovvio che se si rischia di aumentare il distacco con la Juve, anche sotto il punto di vista psicologico questa partita può essere leggermente più importante. Ma al fischio di inizio conta sempre solo vincere“.

Quale è il reale obiettivo della Roma in questa stagione?
Competere per vincere, il nostro compito è mettere in campo una squadra in grado sempre di vincere“.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti