Feyenoord, ministro della Sicurezza: “Così niente tifosi al De Kuip”

Gli episodi di disordine che si sono verificati ieri sera allo stadio De Kuip di Rotterdam potrebbero comportare diverse conseguenze per i tifosi del Feyenoord. A confermarlo è il ministro della Sicurezza e della giustizia Dilan Yesilgoz: “Vogliamo sapere esattamente cosa è successo e cosa potrebbe essere andato storto. È del tutto possibile che seguiranno delle conseguenze. Se continueranno così, i tifosi di casa non potranno più venire allo stadio”, queste le parole riportate dal sito “nu.nl”.

Sicuramente un clima preoccupante dal punto di vista della gestione dell’ordine pubblico, in queste ore la polizia olandese ha arrestato diverse persone. Alcune sono state arrestate per l’accensione dei fumogeni prima della gara, inoltre è stato identificato e interrogato l’uomo colpevole del  lancio dell’accendino che ha ferito alla testa il giocatore dell’Ajax.

Gli incidenti di ieri sera non fanno che alimentare le già presenti preoccupazioni circa le due sfide di Europa League tra Feyenoord e Roma, in entrambi i casi era già stata vietata la presenza del settore ospiti.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti