La partita di ieri sera tra Roma e Slavia Praga terminata 2-0 è stata speciale per tutti i giallorossi. I tifosi più grandi hanno potuto scacciare i fantasmi di 28 anni fa, e inoltre gli uomini di Mourinho si sono guadagnati il momentaneo primo posto nel gruppo G. La gara di ieri è stata magica anche Luigi Cherubini, il “Figlio di San Basilio” che all’età di 19 anni ha esordito in una partita europea. Al termine del match il classe 2004 ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni ufficiali del club. Queste le sue parole:

“Giornata bellissima a partire dal ritiro con la squadra. Vivere l’atmosfera dei grandi fa sempre bene e aiuta, poi siamo arrivati in campo e abbiamo vinto una partita importante. L’esordio è un’emozione indescrivibile, sin da bambino rincorri questo sogno e con il passare del tempo ti avvicini all’obiettivo e una volta raggiunto è il coronamento di tutti i sacrifici”.

Vuoi ringraziare qualcuno in particolare?
“Sì, intanto per la stima e la fiducia mister Mourinho e tutto lo staff. Ringrazio i compagni e lo staff della Primavera, che mi sono sempre vicini, anche nei momenti più difficili. Ringrazio Pagano e Pisilli che mi sono stati vicini. Dedico tutto questo alla mia famiglia e ai veri amici, che ci sono sempre stati nel momento del bisogno”.