Il nuovo acquisto dell’Empoli Simone Bastoni, è stato presentato oggi in conferenza stampa. Queste le sue prime dichiarazioni, anche in merito alla gara di domenica contro la Roma:

Allo Spezia eri un leader. Cosa ti ha convinto a provare un’esperienza altrove?
“La trattativa è nata nelle ultime ore di mercato, sono ancora dello Spezia. Mi ha convinto il progetto che c’era qui, avevo voglia di riscattarmi e di avere un’altra opportunità in Serie A”.

Che ambiente hai trovato a Empoli?
“Conosco tanti ragazzi con cui ho giocato, questo è un ambiente sano in cui si può fare un bel calcio. Sono contento di essere qua e spero di poter dare una mano”.

A livello tattico quale zona di campo preferisci?
“Il ruolo dipenderà dal mister, io ho giocato sia come mezzala sia come terzino sinistro. Sto cercando di fare il meglio dove mi sta impiegando, poi il ruolo lo deciderà il mister”.

L’Empoli ha bisogno di nuovi leader, secondo Zanetti. Senti una responsabilità maggiore?
“Io cerco di dare il mio apporto senza strafare. Cerco di dare il mio esempio e ad aiutare i ragazzi più giovani a crescere. Non parlerei di responsabilità, fa parte del nostro lavoro”.

Domenica arriva la Roma. Come vi state preparando?
“Stiamo cercando di prepararla al meglio. La settimana è particolare perché abbiamo avuto qualche defezione per le Nazionali però abbiamo lavorato al massimo cercando maggiore intensità”.

Di cosa ha bisogno l’Empoli per sbloccarsi?
La cosa che manca di più il fatto di non aver fatto gol. Stiamo lavorando per finalizzare al meglio, credo che nelle prossime partite faremo dei punti”.