Empoli, Andreazzoli: “Sul gol di Pellegrini abbiamo perso equilibrio. Meglio la seconda parte di gara”

Aurelio Andreazzoli, tecnico dell’Empoli, ha parlato dopo la sconfitta contro la Roma. Il match è terminato sul punteggio di 2-0. Queste le sue parole:

ANDREAZZOLI A DAZN

È cambiata la partita dall’infortunio di Pinamonti in poi?

Sì, devo dire che è stata una sorpresa negativa. La squadra si era espressa bene. Le prime due palle gol erano nostre con Bandinelli e Pinamonti. Con l’uscita di Andrea abbiamo perso sicurezza e filo del gioco. Non deve succedere, ma è comprensibile. Abbiamo preso strade che non conosciamo, irreali per noi. Mentre in passato abbiamo dimostrato di avere idee chiare, abbiamo fatto danni. Primo tempo non mi è piaciuto per questo motivo. Seconda parte un po’ meglio, anche se la squadra con cui giocavamo era molto forte. Devo dire che la squadra mi è piaciuta, ha fatto un passo avanti sull’aspetto dell’equilibrio. Sul gol di Pellegrini abbiamo perso quell’equilibrio, alla prima occasione. Dobbiamo fare esperienze per crescere come stasera.

Ci racconti l’abbraccio con Pellegrini…

Non è un segreto. Gli ho detto: “Quanto sei forte”. Mi fa piacere che abbia rinnovato, ha sempre dimostrato di essere serio. Come calciatore è ideale, io vorrei averne 4 o 5 così. In tutte le posizioni. È il centrocampista ideale per quel che mi riguarda.

Voi siete dopo la Roma e il Napoli la squadra che fa più tiri in porta. Siete calati nel secondo tempo. Oggi non siete riusciti ad andare vicino alla conclusione..

Noi siamo abituati a giocare in una certa maniera. Facciamo partecipare tutti. La nostra idea è far partecipare, andare al tiro in numerosi. Il gioco lo abbiamo smarrito stasera. Ci siamo affidati ad altro. La logica conseguenza è che certe cose vengano a mancare.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti