Il Messaggero (D. Aloisi) – Paulo Dybala spera di ritrovare un po’ di serenità nella trasferta londinese ed è quello che si augura anche Claudio Ranieri. Lunedì lo ha avuto finalmente in gruppo per tutto l’allenamento. Ieri, invece, i giallorossi hanno svolto una sessione di scarico e lavoro in palestra. Oggi è in programma la rifinitura.

A Londra può finalmente tornare titolare a quasi un mese di distanza dall’ultima volta. In Europa è partito dal 1’ solamente nel match contro l’Athletic Bilbao dove ha giocato 45 minuti ed ha chiesto il cambio per un problema muscolare. Nelle altre tre partite ha collezionato 47’. I numeri da inizio stagione non rispecchiano il suo valore: due gol e zero assist. È la sua peggior partenza dal 2020 e i tifosi sui social iniziano a chiedere di più.

Londra evoca bei ricordi. Nel 2018 un suo gol contro il Tottenham ha regalato alla Juventus i quarti di Champions. Il bilancio con le squadre inglesi è positivo: cinque vittorie e due sconfitte. E sono tre le reti contro club della Premier League. La Roma ha bisogno dei suoi gol per tornare a vincere in trasferta dove il successo manca dal 25 aprile nel recupero contro l’Udinese.

E il futuro? Ranieri è stato chiaro nella sua prima conferenza stampa: “Faccio come mi pare. Se sta bene gioca“. Mancano 8 presenze da almeno 45 minuti per far scattare il rinnovo fino al 2026, ma ieri ci ha pensato la moglie Oriana Sabatini a gettare benzina sul fuoco: “Se Paredes vuole che vada al Boca Juniors lo seguirà. Io voglio tornare in Argentina“. Inoltre, club arabi e della MLS restano alla finestra. Il centrocampista è pronto al ritorno a casa giugno e ha già dichiarato in passato di voler convincere anche Paulo Dybala: “Ci proverò sicuramente”. Ora però c’è il presente da onorare e per entrambi è a tinte giallorosse.