Difesa obbligata. Abraham favorito su Belotti

Il Tempo (M.Cirulli) – Formazione quasi obbligata per Josè Mourinho. Oggi alle 18 il tecnico portoghese tornerà a sedersi sulla panchina dell’Olimpico dopo aver scontato le due giornate di squalifica contro Sassuolo e Lazio. I giallorossi arrivano con gli uomini contati in difesa: pesano infatti le assenze di Ibanez, Mancini e Kumbulla. Archiviata l’idea del ritorno alla difesa a quattro, davanti a Rui Patricio ci saranno quindi Smalling, alla centesima con la maglia della Roma in Serie A, Llorente e Celik. Con il turco che agirà da terzo centrale difensivo e Karsdorp fuori per infortunio, Zalewski è l’unica scelta per la fascia destra, mentra a sinistra è ballottaggio tra Spinazzola ed El Shaarawy, con il primo in vantaggio sul Faraone.

Completa il centrocampo la coppia formata da Matic e Wijnaldum, vista la squalifica di Cristante rimediata dopo il fischio finale del derby. Pellegrini e Dybala rimangono una certezza sulla trequarti, mentre stavolta Abraham dovrebbe partire dal primo minuto nella sfida con i blucerchiati, ma il ballottaggio con il Gallo è apertissimo.

In casa Sampdoria pesano le assenze di Conti, Audero, Pussetto, Nuytinck. Stankovic potrà comunque contare sul recuperato Turk, mentre Sabiri, non ancora al meglio, dovrebbe partire dalla panchina, così come Lammers.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti