Zamparini: “La Roma mi spaventa. Non possiamo perdere”

Maurizio Zamparini, presidente del Palermo, prossimo avversario della Roma in campionato, in un’intervista a Tuttosport, ha dichiarato: “La Roma mi spaventa. Il Palermo è però affamato e ha bisogno dei tre punti. Non possiamo più perdere. Luis Enrique è un bell’esperimento per il nostro calcio che, come il paese più in generale, avrebbe bisogno più spesso di ventate di novità. La sua gioventù non mi spaventa, non a caso anch’io avevo preso Mangia. Le perplessità non riguardano l’età ma semmai la provenienza dal campionato spagnolo che è molto diverso dal nostro”.

Il presidente rosanero prosegue la sua intervista pronunciando la sua opinione sulla società giallorosso, su mister Luis Enrique e sulla nuova dirigenza: “Il club cercava un ricambio. Questo progetto è stato messo in piedi proprio per ripartire. Puntando molto sui giovani grazie alla competenza di Sabatini, perchè penso che la Roma non possa contare su grandi capitali. Le va dato tempo, i risultati potranno essere valutati solo fra qualche anno“.

Zamparini conclude le sue dichiarazioni parlando dei progetti del Palermo: ”Il progetto del Palermo, per certi aspetti, è simile a quello della Roma. Ritengo di avere una squadra che suppergiù come valori tecnici equivale a quella giallorossa anche se non abbiamo campioni straordinari come Totti o De Rossi. Anche noi siamo molto discontinui, ma siamo anche stati frenati dagli infortuni. Pensate ad Hernandez, che quest’anno ci è mancato moltissimo“.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti