Delvecchio: “Tante azioni, ma tutto l’attacco è poco concreto”

La Gazzetta dello Sport (C. Zucchelli) – Marco Delvecchio ha parlato al quotidiano dell’attacco della Roma. Di seguito le parole di Supermarco.

Che succede a Tammy Abraham? 

È un giocatore carismatico, di personalità. Spesso ha trascinato la squadra, ci sta un periodo di flessione. Poi mi sembro un ragazzo che va molto a sensazioni, quindi magari ora non ha molta fiducia in se stesso. Sono sicuro che presto si sbloccherà e tornerà ad alti livelli. Ha bisogno di fare gol. Prima era lui che trascinava la squadra, adesso è la squadra che dovrà tirarlo su. O perlomeno aiutarlo perché davvero penso che segnando uno o due gol di fila dimenticherà tutti i dubbi delle ultime settimane.

Ora, però, è la Roma tutta a faticare. 

Bisogna preoccuparsi solo quando non si fanno azioni. La Roma le fa. Poi bisogna essere concreti. Sono convinto sia solo un periodo poco fortunato. Capitano in stagione, poi sappiamo tutti che questo è un anno complicato, diverso dagli altri. Ma veramente quando gli attaccanti, Dybala a parte, si sbloccheranno sarà più facile mettere da parte le incertezze.

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti